Ho capito che i libri non sono mai finiti, che è possibile per alcune storie continuare a scriversi senza il loro autore - Paul Auster

Io sono convinta che la scrittura non serva per farsi vedere ma per vedere - Susanna Tamaro

Gli scrittori non sono esattamente persone. O, se sono qualcosa di buono, sono un intero gruppo di persone che cerca davvero duramente di essere una persona. - Francis Scott Fitzgerald

sabato 3 dicembre 2011

La Seconda legge di Sodd - Cloud Ribbon



Fu proprio per questo, probabilmente, che non videro bene la palese fitta di dolore che attraversò il volto di Ethan ed il suo istantaneo quanto tentativo di ritirare il braccio.
Filippo allentò la presa solo dopo una manciata di secondi, ben più sorridente di prima.
Pareva soddisfatto.
Avergli stritolato la mano in una morsa letale era stato sicuramente di suo gradimento. - I.
Quando si dice essere cordiali.

« No », ansimò lui un istante, fissando di nuovo le proprie scarpe da ginnastica. Si costrinse a risollevare lo sguardo, insofferente. Ringhiò: « Se faccio quello che vuoi, adesso… prometti di buttare via quelle foto?»
« … mi ritieni forse uno stupido? Perché mai dovrei buttare via l’occasione della mia vita?»
« Sì, certo. Coglioni si nasce… non lo si diventa », soffiò, portandosi la mano sulla fronte. - 9.
Le perle di saggezza di Giovanni.

« Come faccio a non sclerare?! Ma ti rendi conto che Gay City sta per essere ripopolata da mocciosi che hanno metà dei miei stessi identici cromosomi? Che vengono dallo stesso utero che mi ha tenuto al caldo per nove fottutissimi mesi? È un insulto!» - Tratto dal capitolo 10. Della serie: L'adorabile Sclerosi di Filippo.






Titolo: La Seconda legge di Sodd
Autrice: Cloud Ribbon
Tipologia: Originale - Romantico


E Sodd disse: "prima o poi, la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi".
Ethan ne comprende l'indiscutibile verità solo quando suo padre decide di mettere su famiglia una volta per tutte.
Ed è più o meno così che nella sua vita entra Filippo, che fa coppia con Rebecca, che però conosce Ethan, che è cugino di Freud, che è da tempo innamorato di Marsi, che gioca a fare l'hacker con Malxor, che in realtà stava con Luca, che è amico di Alberto, che alla fin fine odia Filippo, che è culo e camicia con Giovanni, che presto conosce Freud, che ha una sorella gemella psicotica, che ci prova assiduamente con Marsi, che trova conforto nelle confidenze con Ethan, che sente di provare qualcosa per Filippo, che piuttosto di vivere con lui s'evirerebbe, che alla fiera mio padre comprò.
"Un sistema deve essere sempre concepito in modo da resistere alla peggiore combinazione possibile di circostanze".


*


"Un sistema deve essere sempre concepito in modo da resistere alla peggiore combinazione possibile di circostanze".
“La Seconda legge di Sodd” è una Original che consiglierei a chiunque fan delle boyxboy. Comica, con quel tocco d'ironia che non guasta mai ma, allo stesso tempo, che narra d'amore, di sentimenti e, sì, perché no, anche di scelte. Di come il passato possa mischiarti inesorabile con il presente.
“La Seconda legge di Sodd” è un intrecciarsi di vite diverse, dei loro drammi, delle loro passioni. Troviamo un Freud innamorato (forse) senza essere ricambiato del suo migliore amico/coinquilino Marsi. Un ragazzo sensibile che ha un cervello che funziona come un MP3. Un piccolo stronzetto omofobico che pare divertirsi a rendere la vita un inferno a Ethan.
Abbiamo ricordi dimenticati, problemi da risolvere, misteri da scoprire. E alla fine di ogni capitolo tutti vogliono di più.
Vogliono scoprire la verità: cosa si stavano per dire tizio X e tizio Y? Cosa ha capito Ethan? Cosa significa il fatto che riesca a sentire la musica? Cosa unisce Ethan e Filippo?
Vogliamo parlare poi dei personaggi?
Di Filippo della sua pazza e spassosissima schizzofrenia?
Di Freud e del suo essere così dannatamente coccoloso?
Di Albi (che sicuramente un giorno sarà nostro marito – insieme chiaramente a Draco Malfoy) e i suoi piani macchiavellici?
Di Francesco, di Luca, di Andrea, di Marsi? La lista potrebbe anche continuare ma la recensione verrebbe occupata solo da una lista di nomi.
Come si fa a impedirsi di saltellare in giro nella propria stanza immaginando Albi ( che, RIPETO, un giorno sarà nostro marito) che ruba un bacio a Giovanni? Oppure come si fa a reprimere una risata leggendo le discussioni fra Marsi e Freud? O di quell'adorabile puttana che è Luca? (In senso affettuoso, per intenderci)
“La Seconda legge di Sodd” ti accende di curiosità, di fantasia.
Personalmente sareI capace di starcmene ore davanti al PC a leggerci e rileggerci i 23 capitoli (e premette di essere ancora molto lunga, precisiamo) di cui per ora è formata questa magnifica Original. Se avete tempo, voglia e sopratutto siete incredibilmente masochistici (e siete dotati di buona memoria per ricordarvi tutti i precedenti intrecci) questa è la slash che fa per voi.
Cloud Ribbon (l'autrice) è riuscita a farmi ridere come una scema davanti al computer per ore. Non solo per le battute semplicemente geniali che ficca in bocca ai suoi personaggi ma anche per le scene – divertenti, dolci e ironiche allo stesso tempo.
Consiglio a chiunque non l'avesse già letta di dare un'occhiata a questa storia perché, davvero, merita. Di Cloud – che ho letto – aggiungerei anche Chiedilo alla fatina dei denti, una One Shot carina e comica (la chiave del successo di questa autrice), e A pair of Wikged Nike di cui Cloud è ancora al terzo capitolo.
A pair of Wikged Nike parla di Ned, un ragazzino un po' sfigato preso di mira dai bulli della scuola. Parla di Ned e della cosa che fa meglio: correre.
Tra consigli di zii che la sanno lunga, misteriose Nike rosse e misteriosi quanto imbranati maniaci non vedo l'ora che esca il quarto capitolo.
Per concludere?
Cliccate IMMEDIATAMENTE il link della storia.
Sì, se ve lo state chiedendo, è un ordine.




Recensione di BleuCry

Nessun commento:

Posta un commento