Ho capito che i libri non sono mai finiti, che è possibile per alcune storie continuare a scriversi senza il loro autore - Paul Auster

Io sono convinta che la scrittura non serva per farsi vedere ma per vedere - Susanna Tamaro

Gli scrittori non sono esattamente persone. O, se sono qualcosa di buono, sono un intero gruppo di persone che cerca davvero duramente di essere una persona. - Francis Scott Fitzgerald

giovedì 15 dicembre 2011

Apple Pie - Egle


Potter mi fissa respirando affannosamente.
"Mi hai baciato." mi accusa.
"Sì." rispondo con nonchalante.
Perchè negare?
Gli occhi di Potter si sgranano ulteriormente. Apre leggermente le braccia. Nello sguardo ha la stessa espressione di chi ha scoperto che Babbo Natale se la fa con la mamma.
"Perchè?" chiede e la sua voce sembra stranatamente di due ottave più alta del normale.
Bella domanda. Ottima.
"Ho pensato che ne avessi bisogno." ribatto sempre con lo stesso tono.
L'altruismo sconfinato di Draco.
Capitolo I




Titolo: Apple Pie
Autrice: Engle
Link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=80171&i=1
Tipologia: Harry Potter - Commedia/Romantico/Introspettivo

Draco Malfoy, Death Eater mancato, odia essere ignorato. Ha provato di tutto per tornare a essere il degno rivale di Potter, ma l'odioso Gryffindor sembra pensare solo alla guerra imminente senza accorgersi della sua presenza...

*


Apple Pie è stata una delle prime Drarry che ho letto, scritta da una geniale autrice, Egle che ha usato per tutta la durata dei nove capitoli il punto di vista di Draco; impresa nient'affatto facile se ci si sofferma anche solo per un attimo sul soggetto in questione.
Lei è riuscita ad entrare perfettamente nella sua diabolicamente macchinosa mente, a farlo parlare come avrebbe fatto anche nel libro, a farlo agire in modo coerente (al personaggio, ecco, mica a noi comuni mortali) per tutto il tempo.
Per farla breve? Ho adorato questo Draco Malfoy.
Ma parliamo della trama: la storia gira intorno alle vicende di Draco segregato in Grimmauld Place, sotto la protezione dell'Ordine della Fenicie; seguiamo i suoi pensieri - non proprio gentili verso i suoi ospiti -, le sue emozioni, il mutamento del suo rapporto con Harry passato dal ricercare la costante attenzione del prescelto, ad ottenerla in un modo che non si aspettava nessuno.
Basta leggere solo le prime righe della storia per innamorarsene perdutamente e non averne mai abbastanza, desiderare presto di arrivare alla fine del capitolo e al contempo sperare che esso non giunga mai, per godere all'infinito delle scenette fantastiche create dall'autrice.
Apple Pie è una fanfiction scritta in modo accurato ma scorrevole, non tratta di argomenti pesanti al contrario è piuttosto leggera. Apple Pie è perfetta per chi si emoziona anche per poco e per chi ha voglia di farsi quattro piacevoli risate.
Un piccolo problema? Sarebbe a rating rosso quindi chi non è segnato come maggiorenne nel sito non la potrà visualizzare.
In ogni caso il finale è stato perfetto, su questo concordiamo sia io che BleuCry: delizioso, non ci poteva essere finale migliore per questa perla.
...Cosa ci fate ancora qui? Correte a cliccarla!




Recensione a cura di Dear Master

Nessun commento:

Posta un commento